Perché introdurre un olio viso nella tua skincare routine?
Inserire un olio viso nella tua beauty routine può offrire diversi vantaggi, anche se è importante notare che la scelta di quale utilizzare dipende dal tipo di pelle, dagli obiettivi da raggiungere e dalle preferenze personali. Ecco alcuni motivi per cui può essere interessante incorporare un olio viso nella skincare routine quotidiana.
Idratazione e umidità
Gli oli per il viso sono ricchi di emollienti e lipidi che possono aiutare a trattenere l'umidità e prevenire la perdita di acqua dalla pelle. Questo può essere particolarmente utile per le persone con pelle secca o disidratata.
Nutrimento
Molti oli per il viso contengono acidi grassi essenziali, vitamine e antiossidanti che nutrono la pelle. Questi nutrienti possono aiutare a migliorare la salute generale e l’aspetto della pelle.
Benefici anti età
Alcuni oli, in particolare quelli ricchi di antiossidanti (come l'olio di camelia, l'olio di moringa o l'olio di jojoba), aiutano a proteggere la pelle dai radicali liberi e dai danni ambientali, riducendo e prevenendo i segni dell'invecchiamento.
Barriera cutanea
Gli oli per il viso possono contribuire a rafforzare la barriera naturale della pelle, fondamentale per proteggerla dalle aggressioni esterne e mantenerne la salute generale.
Bilanciamento della pelle grassa
Potrebbe sembrare un controsenso, ma applicare un olio per il viso adatto a questo tipo di pelle può effettivamente aiutare a bilanciarla, trattenendo l'umidità e preservandone l'idratazione. Spesso, infatti, proprio quando la pelle è disidratata produce più sebo per compensare.
Texture e grana della pelle
Gli oli per il viso possono contribuire a rendere la pelle più liscia e morbida, fornendo un ulteriore strato di idratazione. Questo può essere particolarmente utile per chi ha una pelle ruvida o irregolare.
Glow e luminosità
Gli oli per il viso conferiscono una luminosità naturale alla pelle, lasciandola radiosa e sana.
Quando usi un olio per il viso, è importante considerare il tuo tipo di pelle e le eventuali problematiche presenti. Se hai la pelle grassa o a tendenza acneica dovresti utilizzare oli “leggeri” e non comedogenici (che non ostruiscano i pori) e più sebo-affini cone l’olio di jojoba, di nocciola o di moringa.
Tips
Puoi aggiungere 1-2 gocce di olio viso alla tua crema idratante per renderla più nutriente, soprattutto nei mesi freddi o se la tua pelle necessita di maggiore idratazione e nutrimento.
Gli oli per il viso sono ideali anche per eseguire tecniche di massaggio come il Gua Sha o il Face Yoga.
A pelle asciutta o bagnata? Consigliamo sempre di applicare l’olio viso a pelle umida, per favorirne l’applicazione e l’assorbimento.
Olio viso rigenerante con olio di Tsubaki biologico, Jojoba, Moringa, Coenzima Q10 e Bakuchiol (in alta concentrazione).
È un siero-olio deliziosamente profumato dalla texture super leggera e facilmente assorbibile anche dalle pelli miste/grasse.
Mantiene la pelle morbida, idratata ed elastica e contrasta le imperfezioni e i segni del tempo come rughe, linee sottili, perdita di tono, grana irregolare, macchie cutanee, incarnato spento e non omogeneo.
Prodotto formulato senza parabeni, siliconi, solfati (SLS, SLES), PEG, derivati del petrolio.
VEGAN / BIO / 100% NATURAL
Commenta
Questo sito è protetto da reCAPTCHA e applica le Norme sulla privacy e i Termini di servizio di Google.